Cittanova
Città di Cittanova si trova sulla costa nord-occidentale della penisola istriana, a 25 km dal confine con la Slovenia, a circa 15 km di distanza dai vicini centri città - Parenzo, Umago e Buie. L'area metropolitana si estende su una superficie di 27 km2, da Daila a nord fino alla foce del fiume Quieto a sud. Il totale comprende cinque villaggi: Antenal,Businia , Dajla, Mareda e Cittanova.
Come la vecchia città antica, che una volta era situato sul bordo delle migrazioni celtiche, Cittanuova alla sua storia era all'incrocio di eventi storici turbolenti, come dimostrano le varie e numerose fonti scritte e materiali, siti archeologici e monumenti, che ancora si trovano nella città e la sua ricca collezione di monumenti in pietra. Durante il dominio dei Franchi (8 ° / 9 ° secolo ) e l'epoca del famoso rinascimento carolingio la Cittanuova vivendo un boom di diventare un punto di riferimento del feudalesimo e la rinascita culturale di tutta la regione. Nel corso della sua storia turbolenta, spesso cadeva nelle mani di vari invasori, attaccato da mare e terra, ma anche distrutto dalla peste, la più grande piaga del Medioevo, che è stato più volte quasi ucciso tutta la popolazione. Longobardi, Franchi, Veneziani, Asburgo e Italiani erano solo alcune delle persone che sono sotto l' ala dei loro imperi e stati sono stati cogliendo le città e la regione circostante. Così sono stati creati i cambiamenti demografici comuni e l'abbondanza di diversità culturale, che è una sorta di sigillo e specificità di Cittanova e tutta l'Istria in generale.
Cittanova è un piccolo villaggio di pescatori di settanta lentamente ma inesorabilmente cominciato a percorrere i sentieri del business turistico che sarebbe poi il suo sviluppo economico fondato proprio sul turismo e le ricchezze naturali, culturali e storiche contribuito a questo gioiello balneare a diventare una destinazione allettante per i turisti. Molti di loro, felice, regolarmente ritorno. Bellezza, le tradizioni, il patrimonio culturale, natura incontaminata e il mare, vicino alla Italia e la Slovenia, il fascino di una piccola città, eventi estivi interessanti contribuiscono a rendere questa città attira molti visitatori.
Non mancate di visitare la nostra offerta dei immobili a Cittanova!