Conoscere l'Istria
Istria è il più grande penisola della Croazia (l'Adriatico). Situato nella parte settentrionale, con il confine geografico che segue la linea del Golfo Muggia, la Baia di Kvarner (in modo che, per esempio, Abbazia fa parte dell'Istria.)
Coast occidentale è meno profondo, mentre l'est è ripido e meno popolata. È di solito diviso in tre parti : la Istria Rossa (costa occidentale), dove predomina il colore rosso - marrone terra (morbillo), la Istria Grigio (Istria centrale), il grigio e Istria Bianco (Učka e la parte orientale della penisola) a causa del terreno roccioso.
Nome dell'Istria, secondo alcune fonti, deriva dalla tribù illirica dei Histri, che viveva in queste zone. Romani gli descrivono come pirati noti che potrebbero approfittano della costa istriana, che è dovuto a molte parti poco profonde molto pericolose per la navigazione. Istria è stata vinta solo dopo due campagne militari.
Gli Croati sono in Istria menzionati nel 6 ° secolo. Ci sono molti valori culturali e storici intorno a questo pittoresca penisola. E' importante ricordare la chiesetta di San. Maria delle Rocce in Beram, un affresco di fama mondiale chiamato la Danza della Morte, che è l'anno 1474 dipinto da Vincent da Kastav.